Notizie redazionali

La redazione giornalistica, costituita fin dal 1995, ha sede in via Giovanni Burgio 41 e  riceve nei giorni di martedì – giovedì – sabato o su appuntamento telefonico. Si può contattare la segreteria di redazione ai seguenti recapiti: scrivi a "Sintesi"   -  "La Croce di Costantino"

tel. 0933/58955 – 0933/31800 - fax. 0933/27667

Gli interessati possono inviare elaborati, articoli, compreso manoscritti e fotografie, anche via fax. La redazione possiede una buona biblioteca, dove si possono attingere notizie in particolare sugli scritti di don Luigi Sturzo e di autori del Novecento. Essa è aperta a tutti coloro che intendono approfondire e divulgare la conoscenza organica della dottrina sociale cristiana, fondamentale punto di riferimento per una buona gestione della società civile, con particolare riferimento ai principi etico – politici – filosofici – sociologici ed economici, elaborati da don Luigi Sturzo. La redazione giornalistica di “Pegaso” promuove e gestisce tutte le iniziative che ritiene necessarie, quali conferenze, dibattiti, gruppi di studio ed, inoltre, cura in proprio o in collaborazione l’edizione di pubblicazioni su temi connessi all’integrazione fra popoli, nella convinzione che solo in questa maniera si potrà riprendere la strada dello sviluppo morale, sociale ed economico.

Direttore Responsabile Dott. Franco D'Urbino.

Leggi il Curriculum Vitae